A Viterbo la Pasqua dello Sportivo
Il tradizionale evento all’oratorio Santa Maria della Grotticella con la tavola rotonda sul tema: “Il valore educativo dello sport”
Il Presidente Daniele Pasquini è intervenuto martedì 26 marzo alla tavola rotonda “Educazione nello sport” organizzata nell’ambito della Pasqua dello Sportivo a Viterbo presso l’Oratorio Santa Maria della Grotticella.
Un momento di riflessione intergenerazionale, una riflessione fra e con i giovani e vecchie generazioni, dove l’attività fisica è il filo conduttore, occasione di incontro e conoscenza di territori. Sono intervenuti Simona Rolandi (conduttrice Domenica Sportiva), Valentina Vezzali (Campionessa olimpica di scherma), Roberto Rambaudi (Ex calciatore), Alessandro Conticchio (Ex calciatore), Federico Tessicini (allenatore), Lillo Puccica (allenatore).
Nel corso della giornata c’è stata la Santa Messa presieduta dal Vescovo di Viterbo, mons. Francesco Orazio e un quadrangolare di calcio giovanile.
Una giornata di sport a tutto tondo, promossa da don Pino Currè incaricato per la pastorale sportiva diocesana e grande appassionato di sport, tra preghiera, riflessione e tanto gioco.