“Gareggiate nello stimarvi a vicenda”: percorso formativo online sul tema Chiesa e Sport

L'Ufficio di Pastorale dello sport dell’Arcidiocesi di Ferrara-Comacchio organizza un percorso online di formazione sul tema “Chiesa e Sport”. Quattro gli incontri in programma, a partire dal 10 marzo, con il patrocinio della Fondazione Giovanni Paolo II per lo sport


8 marzo 2021

L'Ufficio di Pastorale dello sport dell’Arcidiocesi di Ferrara-Comacchio promuove una serie di incontri online sul tema “Chiesa e Sport” ispirati dalla lettera di San Paolo Apostolo ai Romani “Gareggiate nello stimarvi a vicenda”. Quattro gli incontri in programma, a partire dal 10 marzo, nella serata inaugurale “Il Magistero della Chiesa sullo sport” a cura di Antonella Stelitano, della Società Italiana di Storia dello Sport. Il 24 marzo il secondo incontro “Sport e Chiesa: Genesi di un rapporto consolidato” con gli interventi di Daniele Pasquini, presidente Fondazione Giovanni Paolo II per lo Sport e Angela Teja della Società Italiana di Storia dello Sport. Il 14 aprile “Evangelizzazione e sfida educativa” sarà condotto da Mons. Melchor Sànchez, sottosegretario Pontificio Consiglio della Cultura e da Santiago Perez de Camino del Pontificio Consiglio per i Laici.

Infine, il 28 aprile, la tavola rotonda “Campioni nello sport...campioni nella vita! con Don Gionatan De Marco, direttore Ufficio Nazionale per la Pastorale del Tempo Libero, Turismo e Sport, Luca Rossettini, calciatore del Padova e Raffaella Masciadri, presidente Commissione Nazionale Atleti del CONI, moderata da Mario Del Verme, coordinatore Sport per l’Italia di Scholas Occurrentes.

Tutti gli incontri si terranno online alle ore 21.00 sulla piattaforma Google Meet. Ci si può iscrivere attraverso il modulo: https://forms.gle/sJKSqYtMJewp4Cct5

Il percorso formativo è organizzato in collaborazione con il Centro Sportivo Italiano, con il patrocinio della Fondazione Giovanni Paolo II per lo sport, Sport4Joy dell’Ufficio Nazionale del Tempo libero, sport e turismo della CEI e Scholas Occurrentes.