Il 16 aprile, presso il Salone d’Onore del CONI, l'undicesima edizione del prestigioso riconoscimento promosso dall'OPES
Il 16 aprile è stata una giornata speciale per la Fondazione Giovanni Paolo II per lo Sport, insignita del Premio “Città di Roma” durante una cerimonia svoltasi presso il Salone d’Onore del CONI. Un riconoscimento prestigioso, che celebra l’impegno profuso dalla Fondazione nella promozione dello sport come strumento educativo, inclusivo e di crescita umana, spirituale e sociale.
Il premio non rappresenta solo un tributo istituzionale, ma un segno di gratitudine verso tutti coloro che, dal 2008 ad oggi, hanno sostenuto con spirito di gratuità totale il progetto e i valori ispiratori della Fondazione, nata per raccogliere e attualizzare il magistero sportivo di San Giovanni Paolo II. Un’opera collettiva che ha messo al centro la persona, la solidarietà e la bellezza dello sport vissuto come scuola di vita.
Un ringraziamento speciale è stato rivolto a Juri Morico, presidente dell’Opes, che da undici anni promuove con dedizione e visione questo premio, contribuendo a diffondere una cultura sportiva radicata nei valori autentici.