Presentazione del libro “Laudato si', sport!”

Il volume di Daniele Pasquini, presidente del CSI Roma e della Fondazione Giovanni Paolo II per lo sport, verrà presentato lunedì 4 aprile alle ore 11 a Roma presso la sede dell’Istituto per il Credito Sportivo

18 marzo 2022

Lunedì 4 aprile alle ore 11, presso la sede dell’Istituto per il Credito Sportivo (via Giambattista Vico, 5 - Roma), si terrà la presentazione del libro "Laudato si', sport! Orientamenti per una ecologia integrale attraverso lo sport”, editrice AVE.

Un viaggio nelle profondità dello sport, alla ricerca dei suoi tratti essenziali, universali, accompagnati da una guida d'eccezione, l'Enciclica Laudato si'.

Oltre all’autore Daniele Pasquini, presidente del CSI Roma e della Fondazione Giovanni Paolo II per lo sport, sono attesi gli interventi di Andrea Abodi, presidente dell’Istituto per il Credito Sportivo, Carlo Mornati, Segretario generale del CONI, Lucio Turra, Amministratore nazionale Azione Cattolica Italiana, S.E. mons. Carlo Mazza, Vescovo emerito di Fidenza e presidente onorario della Fondazione GP2 Sport.

L’evento, moderato dal Condirettore del Corriere dello Sport, Alessandro Barbano, è organizzato dall’ICS in collaborazione con l’editrice AVE.