Sport e Salute e GP2Sport insieme nel formare atleti, tecnici e dirigenti

8 ottobre 2020

Sport e Salute e la Fondazione Giovanni Paolo II per lo sport avviano una collaborazione finalizzata al mutuo sostegno nel campo della formazione. Il protocollo è stato siglato giovedì 8 ottobre a Roma dal presidente-amministratore delegato di Sport e Salute Spa, Vito Cozzoli, e dal presidente della Fondazione Giovanni Paolo II per lo Sport, Daniele Pasquini, alla presenza del Sottosegretario del Pontificio Consiglio della Cultura, monsignor Melchor Sanchez.

Grazie all’intesa Sport e Salute e la Fondazione Giovanni Paolo II per lo Sport avviano una collaborazione finalizzata al supporto e al sostegno di processi formativi in ambito culturale, educativo e pedagogico. In particolare Sport e Salute, tramite la Scuola dello Sport, potrà collaborare con la Fondazione nei percorsi formativi per allenatori e dirigenti nei vari ambiti associativi ed ecclesiali. Inoltre la Fondazione coadiuverà la Scuola dello Sport nella formazione degli atleti e dei dirigenti sportivi sui temi di etica e pedagogia dello Sport.

Riconoscendo le potenzialità dello sport come strumento efficace di formazione nell’esperienza educativa delle giovani generazioni, Sport e Salute e la Fondazione GP2Sport, promuoveranno la costituzione di reti di collaborazione con altri soggetti impegnati nel mondo dello sport.