A Roma il 3° meeting di management del progetto SHELL

La Fondazione Giovanni Paolo II per lo Sport ha ospitato a Roma, dal 10 al 13 gennaio 2022, i lavori del 3° meeting di management del progetto Erasmus+ S.H.E.L.L., Sport, Health, Education for Long Life.

17 febbraio 2022

La Fondazione Giovanni Paolo II ha ospitato a Roma, dal 10 al 13 gennaio scorso, i lavori del 3° meeting di management del progetto Erasmus+ S.H.E.L.L., Sport, Health, Education for Long Life.

Durante le giornate romane, nella splendida cornice della sala conferenze dell’Azione Cattolica di via della Conciliazione, i rappresentanti di ogni organizzazione partner del progetto hanno avuto modo di fare il punto della situazione su quanto svolto finora e analizzare approfonditamente le attività da completare. L’obiettivo delle giornate di meeting è stato la valutazione in itinere delle attività realizzate e la programmazione di quelle restanti.

Sono stati condivisi con tutti i partner i risultati dell’evento moltiplicatore realizzato ad Ottobre dalla Fondazione Giovanni Paolo II per lo sport, analizzati i risvolti comunicativi e la strategia di implementazione.

Spazio di discussione hanno avuto inoltre i risultati dei questionari di autovalutazione, svolti dal team di progetto durante l’arco di attività. Sono state analizzate le risposte dei gruppi di lavoro e i grafici di riferimento, che hanno fornito un ottimo spunto per riflettere sulle azioni svolte e possibili correzioni e miglioramenti.

Allo stesso modo è stato analizzato il questionario pre-post, svolto dagli studenti che hanno partecipato al meeting Greco del passato Novembre. In questo caso le risposte degli studenti sono state utili per programmare il prossimo meeting di Sofia cui parteciperanno nuovamente gli studenti dei paesi partner.

Il progetto “S.H.E.L.L. - Sport, Salute e Istruzione per una Lunga Vita” è co-finanziato dal programma Erasmus+ dell’Unione Europea, che riunisce 7 partner di 5 paesi provenienti da Romania, Bulgaria, Turchia, Grecia e Italia.

Il progetto vuole contribuire a creare un quadro di pari opportunità per i futuri diplomati delle scuole a indirizzo sportivo, per un miglior inserimento nel mondo del lavoro.

La Fondazione Giovanni Paolo II per lo sport nasce nel 2008 con lo scopo di promuovere i valori educativi dello sport e opera su due grandi fronti: la promozione dei valori educativi dello sport attraverso la rinascita di nuovi luoghi educativi e lo studio per la realizzazione di grandi eventi culturali e formativi.