Sport e Legalità: ripartiamo insieme

Sabato 12 giugno alla Città dei Ragazzi di Roma si svolgerà una giornata di sport e cultura promossa da CSI Roma, Fondazione Giovanni Paolo II per lo sport, Opera nazionale della Città dei Ragazzi e Sport e Legalità. In programma un incontro sui temi della legalità e una partita di calcio a 8 tra i magistrati e i giovani rifugiati


1 giugno 2021

CSI Roma e Fondazione Giovanni Paolo II per lo sport animeranno sabato 12 giugno a Roma, presso la Città dei Ragazzi, una giornata di sport e cultura insieme all’Opera nazionale della Città dei Ragazzi e a Sport e Legalità, associazione sportiva composta da magistrati di tutta Italia.

L’iniziativa, denominata “Sport e Legalità: ripartiamo insieme”, rientra all’interno della campagna “Ora viene il bello”, promossa dall’Ufficio Sport della CEI e volta a riattivare momenti di socialità e di speranza dopo la lunga pausa sportiva dovuta alla pandemia di Covid 19.

L’evento si aprirà con un incontro sui temi della legalità, animato dai magistrati e rivolto ai minori rifugiati ospiti della Città dei Ragazzi. A seguire il confronto si sposterà sul campo, dove i magistrati sfideranno a calcio a 8 i giovani rifugiati. La premiazione sarà un gesto fortemente simbolico: nessuna coppa o medaglia, ma un nuovo albero di ciliegio che sarà piantato nel cuore della Città dei Ragazzi.

La giornata si concluderà con un momento conviviale preparato dagli ospiti della Città e con la firma di protocolli di collaborazione tra le realtà organizzatrici.


In allegato la locandina con il programma della giornata.

Locandina ripartiamo insieme.pdf