Progetto "Antidoping Green Seal"

Post date: 17 apr 2019, 10:49

La Fondazione Giovanni Paolo II per lo Sport è partner del progetto biennale “Antidoping Green Seal”, finanziato dal programma Erasmus Plus, Key Action Sport, che coinvolge 6 organizzazioni provenienti da Belgio, Croazia, Italia, Polonia, Spagna e Regno Unito.

Il Progetto mira a migliorare la comprensione e la consapevolezza delle implicazioni negative del doping negli sport ricreativi. Come tale, “Antidoping Green Seal“ colma una lacuna poiché la maggior parte delle campagne e delle attività antidoping sono spesso rivolte agli atleti coinvolti in sport professionali.

Nel progetto “Antidoping Green Seal”, la Fondazione Giovanni Paolo II per lo Sport si occuperà in primo luogo di coordinare la ricerca sul doping nelle strutture ricreative, per arrivare alla creazione di un codice etico e di un “Bollino verde Antidoping” con cui certificare le strutture sportive aderenti a tale programma.

Nel sito https://greenseal.aepsad.gob.es/ sono documentate tutte le attività, gli obiettivi e tutti i materiali prodotti durante il progetto (studio, linee guida, manuale, interviste e strumenti informativi).