Sport, inclusione e legalità: siglate le convenzioni

Sabato 12 giugno 2021, in occasione della giornata "Sport, Inclusione e Legalità: ripartiamo insieme", alla Città dei Ragazzi di Roma la Fondazione Giovanni Paolo II per lo Sport ha siglato due convenzioni con l'Opera Nazionale Città dei Ragazzi e l'associazione Sport e Legalità - Rete di Magistrati

15 giugno 2021

Sabato 12 giugno 2021, in occasione della giornata "Sport, Inclusione e Legalità: ripartiamo insieme", alla Città dei Ragazzi di Roma sono state siglate due convenzioni con la Fondazione Giovanni Paolo II per lo Sport.

La prima, con l'Opera Nazionale Città dei Ragazzi, realtà storica della Capitale che dal secondo dopoguerra è impegnata sul fronte dell'inclusione sociale. La convenzione prevede di avviare azioni comuni per aiutare gli ospiti della Città, oggi prevalentemente minori rifugiati non accompagnati, e a compiere un percorso di cittadinanza anche attraverso lo sport.

La seconda, con Sport e Legalità - Rete di Magistrati, una neonata associazione di magistrati di tutta Italia impegnati attraverso lo sport a promuovere una cultura della legalità. Grazie alla convezione si realizzeranno incontri ed iniziative congiunte nelle scuole e nelle parrocchie.